Ceramiche artistiche Ljudesign: tante possibilità di scelta per ogni tipo di arredamento

L’intera gamma di ceramiche artistiche di Liuva Maqueira realizza artisticamente tutte le varie peculiarità attinenti le lavorazioni. Ciò viene espresso concretamente mediante oggettistica d’arredamento come per esempio i vasi, le lampade, i centrotavola e i piatti.

Qui troverete precisamente ben 8 tipologie di linee riguardanti proprio questo genere di ceramica. Difatti sono state realizzate e proposte alla clientela più varianti, proprio per riuscire a soddisfare ogni tipologia di richiesta e per adeguarsi a qualunque tipo d’arredamento.

Coloro che decideranno di propendere per l’acquisto di uno di questi articoli per la propria casa, avranno così l’opportunità di poter impreziosire la propria dimora con dei pezzi esclusivi e perfettamente combinati tra di loro.

Il modo di lavorazione delle ceramiche artistiche

Quest’oggettistica viene realizzata utilizzando come materia primaria l’argilla, visto che si può maneggiare e lavorare facilmente con le mani. Infatti è l’unica che si riesce a modellare senza alcuna difficoltà, oltre ad avere la potenzialità di poter mantenere inalterata la forma data.

In base al lavoro che bisogna svolgere, viene scelto il genere di argilla più adeguato.

Dopodiché si procederà con le diverse fasi concernenti il modo di lavorare, ovvero la foggiatura, poi le rifinizioni, la smaltatura, il passaggio attinente i vari decori, una seconda cottura e infine delle tipologie di lavori speciali.

La ceramica artistica giusta per ogni tipo di mobilia

I vasi Ljudesign sono delle vere e proprie opere d’arte, in quanto non rappresentano un semplice contenitore per dei fiori, ma sono stati realizzati in maniera tale da avere le sembianze di una scultura. In più la tecnica scelta per la loro lavorazione è mista, presentando spesso degli ornamenti effettuati tramite lo smalto lucido. Gli effetti che vanno a concretizzarsi su questi oggetti unici nel loro genere sono a volte insoliti ma decisamente affascinanti, come ad esempio l’argilla rossa lasciata a vista.

Indubbiamente chi potrà ammirare uno di questi vasi nel vostro appartamento, resterà letteralmente a bocca aperta per la loro bellezza e unicità.

Le lampade con la loro incomparabile lavorazione, vi ammalieranno per via della nota distintiva di forme colorate e di genere geometrico, o con la loro estrema eleganza resa possibile dalla lucidità del bianco unita a un insieme di praticità e estetica.

I centrotavola si possono scegliere tra quelli maggiormente ricchi di tonalità o quelli fatti con una stupenda porcellana bianca lavorata a filigrana.

Come pure tra i piatti e le lampade sospese troviamo una tipologia di manufatto basato sulle medesime particolarità, in modo da rendere tutti questi oggetti idonei per ogni stile.

Considerazioni finali

Liuva Maqueira ha mostrato subito un notevole interesse per il settore della ceramica nel nostro territorio italiano. Dopo aver partecipato a svariati studi per specializzarsi, ha iniziato a rielaborare uno stile personalizzato e unico, ma allo stesso tempo mantenendo le caratteristiche fondate sulla tradizione. In ogni caso non ha tralasciato l’aspetto moderno, inserendolo in molte sue creazioni.

Avrete la possibilità di scegliere le ceramiche artistiche più adatte alla tipologia d’arredamento che avete scelto per la vostra casa.

Così darete indubbiamente un tocco di creatività e colmo di fascino e stile alla vostra dimora, con pezzi di classe e di qualità eccellente.