Fedi nuziali Polello: innovazione, stile e design

La fede da matrimonio è un simbolo d’amore e di durata, un cerchio senza inizio né fine in cui è contenuta una promessa di fedeltà: l’amore che lega i due sposi non finirà mai. Sin dall’antichità il cerchio è associato all’eternità e la fede nuziale ne richiama il significato, con il suo aspetto semplice ed essenziale. Questo tipo di anello però non rinuncia a eleganza e raffinatezza, presentandosi sia nelle forme più classiche sia in modelli nuovi e sofisticati, come dimostrato dalle fedi nuziali Polello.

Fedi nuziali in oro bianco, giallo e rosa

Le fedi nuziali Polello si caratterizzano per una grande varietà, sia di colori sia di tipologie e partono tutte dallo stesso concetto: impreziosire con garbo la fede classica senza snaturarla. Il tradizionale anello a cerchio infatti è sempre riconoscibile e permette quindi di identificare con facilità che si tratta di fedi nuziali in oro, ma le fedi Polello colpiscono l’osservatore per i raffinati dettagli che le allontanano dall’imaginario classico. Alcune delle forme più particolari si presentano in argento e sfoggiano un sottile filo d’oro rosa, che si intreccia all’anello creando un leggero movimento a onda. Ma oltre ad anelli nuziali in argento se ne possono trovare in molte varietà di oro, dal bianco al rosa. In questi casi la particolarità del gioiello sta non solo nel colore ma soprattutto negli inserti in diamanti che lo impreziosiscono: si va da lavorazioni pavé a iniziali incise, dove il segno della lettera viene riempito di frammenti di diamanti, che intensificano la luminosità dell’anello.

È dunque possibile innovare un gioiello tradizionale come la fede nuziale senza rischiare di eccedere o di perdere l’iconico aspetto di questo simbolo universalmente noto.

Fedi nuziali Polello: gioielli per un matrimonio sofisticato

Se osare con sfumature di oro diverse dal giallo permette di variare delicatamente l’aspetto di una fede matrimoniale, intervenire sulla forma o alternare metalli diversi nello stesso anello è una modifica decisamente più coraggiosa. Gli anelli nuziali Polello offrono infatti un’ampia scelta in questo senso, dimostrando di non temere l’innovazione ma anzi di riuscire a interpretarla rimanendo fedeli a un modello di fondo. Nascono allora fedi nuziali intrecciate, ossia composte da due fasce sottili l’una in oro bianco e l’altra in oro rosa, che si allacciano a ogni curva e avvolgono con le loro forme morbide le dita degli sposi. Nel caso della sposa, inoltre, una fascia è interamente tempestata di diamanti, dove la pietra evoca il concetto dell’anello di fidanzamento, creando una certa continuità con questo altro simbolo di amore e unione. Una fede nuziale intrecciata bicolore è sicuramente una scelta inusuale ma denota carattere e personalità, permette di distinguere gli sposi e mantiene nel contempo la delicata eleganza dell’anello nuziale.

Un altro esempio di fede nuziale in oro insolita è quella che si compone di una fascia spessa in oro bianco, inserita sopra la classica fede in oro giallo, in modo da creare un gioiello più alto e vagamente geometrico, in cui la morbida semplicità del cerchio si sposa con la lineare decisione dell’anello a fascia. Il risultato è un gioiello nuziale originale, che di certo non si nota spesso al dito delle coppie. Le fedi nuziali Polello dimostrano dunque che anche un evento antico come il matrimonio può vedere i suoi simboli acquisire un design sofisticato e moderno.