Il 2020 sarà l’anno della svolta?

L’anno 2020 si rivela un anno problematico, ma mantiene grandi promesse per noi grazie ai transiti planetari del periodo. Nel febbraio 2020, ci sarebbe un aspetto sestile (60 gradi) tra Giove in Capricorno e Nettuno in Pesci. E questa sarebbe un’ispirazione per alcuni zodiaci.

Il transito di Giove in Capricorno sarebbe favorevole per gli zodiaci Toro, Cancro, Vergine, Scorpione, Capricorno e Pesci. E sconvolgerebbe i piani annuali per la gente di Ariete, Gemelli, Bilancia e Sagittario. Verso la fine di marzo del 2020, Saturno avrebbe lasciato il Capricorno per l’Acquario, dove sarebbe stato in aspetto quadrato (90 gradi) con Urano in Toro. Questo sarebbe un periodo di ribellione e una richiesta di indipendenza e libertà. Questo sarebbe un aspetto molto positivo per i nativi dell’Ariete, del Leone, della Bilancia, dell’Acquario e del Sagittario. Tuttavia Toro e Scorpione sono nei guai grazie a questo aspetto. Più tardi Giove e Saturno entreranno in congiunzione (0 gradi) in Acquario e formeranno un aspetto quadrato (90 gradi) con il pianeta esterno Urano. Questo aspetto quadrato ci chiede di mettere in comune le nostre risorse per formare qualcosa di nuovo che gioverebbe all’umanità in generale. Un altro importante transito dell’anno 2020 sarebbe Marte, il pianeta del potere e dell’azione che andrà retrogrado nelle case zodiacali del Capricorno e dell’Acquario tra la fine di giugno e la fine di agosto.

Ciò indica che i cambiamenti non sarebbero sulle nostre linee previste. Nuove forze autoritarie potrebbero entrare in azione molto contro la nostra volontà e i nostri desideri. E Venere diventa retrograda nelle case di Bilancia e Scorpione dall’inizio di ottobre alla metà di novembre. Venere governa le nostre passioni, l’amore e le relazioni. Questo indica che l’amore e le relazioni forgiate durante questo periodo non avrebbero superato la prova del tempo. Sebbene le passioni scorrano molto, questo non sarebbe come ci aspettavamo. Saturno transita attraverso il segno zodiacale del Capricorno nell’Oroscopo del 2020. E ci chiederebbe di guardare indietro ai nostri risultati e scoprire se le cose intorno a noi sono solide e sicure.