Tecno Imballi per le tue merci

La storia

Qualità ed una professionalità tali da conferire pronta e valida risposta a qualsiasi esigenza o richiesta pervenuta da un cliente finale la cui soddisfazione rappresenta dogma dal quale non è affatto possibile prescindere. Questo, insieme a tanto altro ancora, è rappresentato Tecno Imballi, azienda che ormai da anni rappresenta un vero e proprio punto di riferimento nel settore degli imballaggi. Tale consolidata realtà imprenditoriale vede i propri natali nell’ormai lontano 1928 nella provincia di Cremona. Dapprima operante esclusivamente nel ristretto ambito degli imballaggi industriali in legno, un simile brand ha gradualmente ma costantemente allargato il proprio raggio d’azione, estendendo le proprie frontiere tramite uno studio oculato e meticoloso di quelle che sono le migliori soluzioni di imballaggio. Come facilmente si potrebbe dedurre, l’offerta viene calibrata sulla base della specifica prestazione da garantire. Come se ciò non fosse ancora sufficiente, Tecno Imballi provvede, in aggiunta, ad ottimizzare i costi inerenti gli imballi stessi ed i trasporti. Il tutto è reso ancor più semplice ed agevole dall’esperienza che codesta realtà può vantare nella spedizione di impiantistica in tutto il mondo, indipendentemente dal mezzo di trasporto fruito. Come in precedenza accennato, vasta e variegata risulta essere la gamma di prestazioni disponibili. Dalla fornitura di casse in legno ai trattamenti ed esso correlati, dalla logistica alla progettazione degli imballi fino ad arrivare alla fornitura di container. Il 2008 costituisce un anno crociale per l’azienda, visto l’ingresso ai vertici della generazione successiva a quella dei propri fondatori. Ad ulteriore dimostrazione di un’innovazione che qui è di casa vi sono gli investimenti continui, espletati ampliando ulteriormente una componente logistica che sembra non conoscere crisi alcuna.

I servizi

All’interno dell’offerta garantita ci sono le casse in legno. Ognuna di queste viene prodotta nel più rigoroso rispetto delle normative vigenti in materia. Parametri, quelli legislativi, ai quali per forza di cose devono affiancarsi le aspettative dei commissionanti, le quali non possono essere disattese. Appositi programmi di progettazione, studiati in ogni singolo aspetto, consentono a Tecno Imballi di fornire casse in legno adatte a spedizioni perfezionate con qualsiasi mezzo, indipendentemente dalla propria natura, dalle proprie dimensioni e dalle tempistiche di percorrenza delle stesse. A proposito del rivestimento delle casse, diversi sono i materiali utilizzati, riassumibili nella maniera che segue:

  • legno maschiato
  • legno accostato
  • compensato
  • OSB

In alternativa alle casse in legno, altra valida opzione potrebbe essere rappresentata dai classici e sempreverdi pallet. Siffatta azienda realizza pallet che ben si adattano alla conformazione della merce da trasportare, qualunque essa sia. Similari al fondo delle casse in legno, i pallet sono definibili come basi adibite allo spostamento di beni il cui peso deve essere uniformemente distribuito. In ultimo, non in ordine di importanza tuttavia, ci sono le gabbie, ideali per tutte quelle merci soggette a deterioramento. Le strutture in ferro, tanto per citare un esempio, possono essere vittima di un logorio dato dall’esposizione agli agenti atmosferici. Le gabbie si rivelano pertanto funzionali alla protezione di manufatti che, spesso e volentieri, per arrivare a destinazione devono subire movimentazioni continue.